Eccoci qui con la puntata numero 6 delle nostre video-guide dedicate al Modding con i dispositivi Nexus. Nella puntata di oggi vedremo come installare un Kernel custom su un dispositivo Nexus e come configurare le gesture per il risveglio dello smartphone (Double Tap To Wake e Swipe To Wake). Vi mostreremo nello specifico come installare l’AK Kernel su Nexus 4, ma vi ricordiamo che la procedura è valida per l’installazione di qualsiasi Kernel su qualunque dispositivo Nexus.

Affinché possiate procedere con l’installazione del Kernel e con la configurazione delle gesture, è necessario che il vostro dispositivo Nexus abbia il bootloader sbloccato e una Recovery custom installata, ma abbiamo già visto entrambe le procedure nelle nostre video-guide passate e perciò vi invitiamo a dargli un’occhiata. Trovate la nostra video-guida di oggi nella discussione del nostro Forum raggiungibile con il link in basso, che potete sfruttare anche per ricevere assistenza e per farci tutte le domande del caso.

Potete dare uno sguardo alle nostre precedenti cinque puntate, che vi serviranno anche per seguire quella pubblicata oggi, cliccando sui link che abbiamo inserito nell’elenco qui sotto.

NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui abbiate delle domande da porre o vogliate ricevere dei chiarimenti, commentate nella discussione presente nel Forum e non in questo articolo. In questo modo sarà molto più semplice essere aiutati.