Se i principali produttori di telefonia mobile sembrano essere sempre più intenzionati a lanciare varianti mini dei top di gamma Android, i risultati delle vendite di tali dispositivi continuano a mantenersi al di sotto delle aspettative.

Samsung, Sony, LG e HTC, tanto per citare le aziende più in vista, hanno tutte affiancato al modello di punta almeno una variante ridotta per dimensioni e caratteristiche ma che, a causa del rapporto qualità / prezzo, sembra avere non poche difficoltà a ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato.

Stando ad una fonte vicina ad una compagnia che si occupa di fornire componenti ai vari OEM, sia LG G3 Beat che Sony Xperia Z1 Compact avrebbero tradito le aspettative: sarebbe troppo ampio il divario in termini di prezzo, infatti, con le diverse soluzioni offerte dai brand cinesi.

HTC ha di recente lanciato One E8, versione in plastica di One M8, modello che ancora è sul mercato da troppo poco tempo per fare un bilancio anche se le previsioni non sembrano essere delle più rosee.

Ed a breve anche il Samsung Galaxy S5 Mini affronterà i numeri del mercato. Andrà incontro alla stessa sorte delle altre varianti mini dei top di gamma?

Via