UrbeApp è un’applicazione che mette in contatto le amministrazioni comunali e i cittadini migliorando la comunicazione tra l’ente pubblico e la cittadinanza.

Attraverso la semplice interfaccia le amministrazioni potranno informare in tempo reale i cittadini sulle novità relative alla città, mentre quest’ultimi avranno la possibilità di inviare segnalazioni inerenti pericoli o problemi e contribuire a migliorare l’efficienza dell’attività degli amministratori.

L’ente potrà notificare ai cittadini emergenze, eventi, scadenze, avvisi e i residenti potranno ottenere informazioni sui luoghi da visitare, i recapiti e gli orari degli uffici pubblici, la raccolta differenziata e ricevere notifiche sul proprio dispositivo.

E’ inoltre presente una bacheca condivisa e la possibilità di consultare in qualsiasi momento l’albo pretorio e la sezione dedicata a eventuali allerte meteo.

UrbeApp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.