Dopo una fase di test con un numero relativamente ridotto di utenti, Google sta rilasciando una serie di modifiche visuali del Google Play Store. Scompaiono le separazioni tra le applicazioni sia nelle ricerche sia nelle varie sezioni dedicate a giochi e applicazioni.

In questo modo l’aspetto risulta molto più omogeneo visto che vanno a sparire la maggior parte delle aree grigie che separavano le varie sezioni e le applicazioni. Le intestazioni delle varie sezioni sono ora spostate all’interno delle aree bianche e permangono solamente alcune piccole separazioni tra una sezione e l’altra.

Nel frattempo sembra che Google stia testando una nuova piccola modifica visuale, legata all’icona utilizzata per confermare che un’applicazione è già installata nel proprio smartphone. Invece dell’icona relativa alla vecchia icona del Play Store, con la busta della spesa, ora viene mostrato il triangolo del Play Store con il segno di spunta. In questo caso sembra che la novità sia raggiungendo alcuni dispositivi, probabilmente con un aggiornamento lato server.

Avete già ricevuto la nuova grafica del Play Store? Vi piace o preferivate le divisioni della versione precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.