Android 6.0.1 Marshmallow porta con sé davvero tantissime novità. Le modifiche effettuate da Google sono davvero molte e sicuramente non vedete l’ora di scoprirle direttamente nei vostri smartphone, nei vostri tablet e nelle vostre mani.

Arriva però una modifica un po’ strana da parte di Google, ovvero la rimozione di una feature dal menù a scorrimento delle impostazioni: la rimozione diNon disturbare fino al prossimo allarme“, per lasciare al suo posto i classici “non disturbare” indicando il numero di ore ed il “fino alla disattivazione”.

L’anomalia di cui si parla è appunto la comparsa e la scomparsa continua della feature. Questa importante funzionalità era comparsa già con Android 5.1, finendo per scomparire con Android 6.0 e poi per ritornare con Android 6.0.1. Ma qui arriva il lato strano: alcuni utenti segnalano che, da qualche giorno, questa feature non è più presente nemmeno su Android 6.0.1. Che Google abbia la possibilità di modificare, direttamente da casa sua, funzionalità del suo sistema? Il dubbio resta.

non disturbare Android 6

Sembra che la feature “non disturbare fino al prossimo allarme” non sia più presente né sul Nexus 5 e né sul Nexus 6P. Inoltre, se notate nell’immagine in alto, potete vedere come la feature non sia presente, ma che comunque ci sia lo spazio per contenerla (lo spazio vuoto tra “per 3 ore” e “Fine”).

Anche a voi manca questa funzionalità?