Dalla FCC è appena passato un nuovo accessorio di Lenovo: si tratta di un controller blaster compatibile con Android, probabilmente progettato per l’utilizzo con la realtà virtuale (VR) o la realtà aumentata (AR).

Come potete vedere l’accessorio è una pistola con un piccolo controller agganciato nella parte sinistra, che dovrebbe servire per il controllo del movimento durante il gioco: le immagini purtroppo non sono della migliore qualità, ma sono comunque decisamente esplicative.

Secondo le istruzioni di accompagnamento il dispositivo è compatibile con sistema operativo Android e dispone di funzionalità extra utilizzabili a seconda del gioco, come una modalità di ricarica attraverso un veloce movimento; le altre caratteristiche includono il feedback aptico, un jack da 3,5 millimetri per le cuffie (non risulterebbe comunque un comodo “adattatore” per i possessori di iPhone 7…NdR) e l’accoppiamento rapido.

lenovo-blaster-6

Secondo i dati la batteria è da 500 mAh e dovrebbe fornire autonomia sufficiente per 30 ore di standby o 12/25 ore di utilizzo in base all’attivazione o meno della vibrazione. Non ci sono per il momento ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati al riguardo.

Cosa ne pensate di questo accessorio? Siete già pronti per “correre alle armi”? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti.