Ad appena cinque giorni dalla partenza dell’iniziativa di raccolta fondi, Canonical è riuscita ad ottenere ben 6’609’348 dollari su IndieGoGo (nel momento in cui questo articolo viene scritto). Questo significa 1.3 milioni al giorno, o all’incirca 1625 terminali da 800$ al giorno. Un successo, almeno per il momento.

Mancano ancora 26 giorni alla fine della raccolta fondi, ma Canonical non sta con le mani in mano e ha avviato un concorso grazie al quale è possibile vincere un Edge personalizzato con il proprio nome inciso sullo chassis.

Per partecipare al concorso, che durerà una settimana, sarà necessario recarsi a questo indirizzo per ottenere il proprio codice personale da diffondere tra amici, conoscenti e sui social network. La persona che avrà raccolto più fondi al termine della settimana tramite il suo link vincerà lo smartphone. Praticamente si finanzierà tramite crowdfunding il suo Edge. Crowdfundception!

Chiaramente il concorso è valido se verrà raggiunto l’obiettivo finale di 32 milioni di dollari, altrimenti i soldi verranno restituiti. Volete provarci?