Dai creatori di Todoist, una delle più apprezzate applicazioni per organizzare il proprio lavoro, arriva Twist un’applicazione pensata per i team di lavoro. L’applicazione si propone come diretta concorrente di Slack, una delle applicazioni più utilizzate in questo settore, andando a migliorare quelli che sono i difetti intrinseci delle chat in tempo reale.

Quest’ultimo tipo di applicazioni “obbliga” gli utenti ad essere costantemente connessi e a seguire i vari thread per non perdersi le discussioni e poter intervenire in maniera tempestiva. Twist riorganizza la gestione delle comunicazioni attraverso dei topic, che possono essere consultati in qualsiasi momento. Nelle chat in tempo reale le comunicazioni seguono un flusso alquanto disorganizzato, e rendono difficile a chi arriva in ritardo capire la situazione.

Con Twist invece, disponibile per le principali piattaforme desktop e mobili, gli utenti potranno dedicarsi al loro lavoro “offline” e collegarsi con il resto del team in determinati momenti, con la certezza che potranno facilmente rimanere aggiornati sull’evoluzione di determinate situazioni.

Grazie alla cartella Inbox gli utenti potranno infatti trovate tutte le discussioni in cui sono stati nominati o relative a progetti ai quali partecipano, senza quindi doversi spulciare tutte le comunicazioni. Potete scaricare il client Twist per Android utilizzando il badge sottostante e provarlo per capire se si adatta alle vostre esigenze lavorative.