Se avete qualche anno di più sulle spalle o qualche capello grigio in testa ricorderete con una certa nostalgia due dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, ovvero Space InvadersArkanoid. Due giochi con una meccanica dio gioco per certi versi simile, tanto che un colosso dell’intrattenimento come Square Enix ha deciso di fonderli e creare un nuovo titolo.

Arkanoid vs Space Invaders vi riporterà indietro nel tempo con la sua grafica colorata, un po’ troppo rispetto al titolo originale monocromatico, ma in grado di divertire grazie all’unione di due giochi. Con oltre 150 livelli da giocare, venti differenti abilità e i giganteschi boss di fine livello, un altro must nei videogiochi degli anni 80, il titolo di Square Enix ha le carte in regola per ottenere un buon successo.

Nel corso del gioco potrete sbloccare ben 40 personaggi che fanno parte dell’universo Taito, come i piccoli dinosauri Bub e Bob protagonisti di Bubble Bobble, solo per citare i più famosi dell’epoca. Se la sfida non vi sembra abbastanza complessa potrete affrontare la modalità difficile che metterà a dura prova anche i videogiocatori più esperti.

Potete acquistare Arkanoid vs Space Invaders a 3,99 euro sul Play Store utilizzando il badge sottostante. Si tratta di una cifra discreta ma almeno non sono previsti acquisti in app per procedere nel gioco per cui sono gli unici soldi che spenderete.