PORTRA – Stunning art filter è uno strumento grafico che permette di applicare filtri artistici alle foto e alle immagini.

L’app è molto semplice da utilizzare e permette di selezionare la foto da modificare dalla galleria delle immagini oppure di scattarne una direttamente con la fotocamera.

Una volta acquisita la foto, nella parte inferiore della schermata appariranno i filtri che potrete applicare e successivamente regolare due slide che permetteranno di accentuare o smorzare l’intensità dell’effetto grafico.

Nella parte alta della schermata vedrete l’anteprima aggiornarsi in tempo reale e quando sarete soddisfatti del risultato potrete salvarlo oppure condividerlo.

L’applicazione offre attualmente 19 filtri tra cui scegliere, tra i quali sketch, acquarello e olio, ma con i futuri aggiornamenti ne verranno aggiunti di nuovi.

PORTRA – Stunning art filter è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play