Tocco assistito è un’applicazione che permette di controllare lo smartphone tramite un menù che assiste l’utente nelle varie operazioni.

In pratica avrete a disposizione un pulsante virtuale flottante che potrete configurare in modo che sostituisca i tasti fisici “home”, “indietro” e “recenti”, con la possibilità di associarli a una specifica azione per il tocco singolo, doppio e prolungato.

E’ inoltre possibile aggiungere delle scorciatoie alle impostazioni di sistema per attivare o disattivare Wi-Fi, bluetooth, effettuare screenshot, controllare l’audio, ecc.

Il pulsante in sovrimpressione che aprirà il menù è posizionabile su qualsiasi bordo delle schermate del dispositivo e potrete impostare la dimensione e il colore di entrambi.

Tocco assistito è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.