Thimbleweed Park è un’avventura grafica in 2D in stile pixel art offerta da Terrible Toybox ispirata ai grandi classici degli anni 80 e 90.

L’avventura punta e clicca è ambientata nell’anno 1987 nell’omonima città in decadenza popolata solo da 80 cittadini bizzarri, nella quale cinque personaggi si troveranno in qualche modo legati tra di loro dalle vicende.

Potrete controllarli passando da uno all’altro come in Maniac Mansion e interagire con l’ambiente e i personaggi attraverso la classica interfaccia con le azioni e l’inventario, sempre visibili nella fascia inferiore della schermata di gioco.

Il titolo propone gli ingredienti classici delle avventure del passato ovvero ironia, enigmi, dialoghi esilaranti, un vasto mondo da esplorare, storie imprevedibili e memorabili.

Sono presenti due modalità di gioco, una casual con meno enigmi e meno esplorazione adatta ai neofiti e una difficile per i giocatori che sono cresciuti a pane e Monkey Island. Il parlato è in inglese, con sottotitoli in inglese, tedesco, francese, italiano, russo e spagnolo.

Thimbleweed Park è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.