Terra Visualizzati è un’applicazione creata da Space Grant, ex vincitore di una borsa di studio NASA, che offre la possibilità di visualizzare le informazioni meteo a livello locale e mondiale tramite una vista in 3D del globo.

Ruotando la Terra è possibile osservare le attuali condizioni meteorologiche globali, la temperatura attuale, minima e massima nelle prossime 24 ore, l’umidità relativa, la velocità del vento, la pressione atmosferica e le precipitazioni.

L’app fornisce anche i dati relativi alla temperatura della superficie del mare, della superficie terrestre, i livelli di ozono, la concentrazione di clorofilla nel mare ecc.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo un suggestivo live wallpaper che mostra una porzione della Terra che ruota nello spazio, uno screen saver, aggiornamenti in tempo reale con le immagini del giorno e della notte sulla superficie terrestre, allarmi multipli, oltre 20 effetti grafici e la posizione corrente sul pianeta.

Terra Visualizzati è disponibile per Android, anche in italiano, al prezzo di € 1,99 (temporaneamente scontato a € 0,99) senza acquisti in-app né pubblicità e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, telefono, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.