Tutti gli smartphone sono degli apparecchi rice-trasmettitori di onde radio, le quali notoriamente fanno male alla salute. Per tenere sotto controllo le radiazioni del nostro smartphone grazie ad avvisi e consigli, ci pensa l’applicazione Tawkon, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Il compito di questa applicazione è quello di avvertire l’utente quando le radiazioni del nostro smartphone raggiungono un picco elevato, ovvero quando siamo in chiamata oppure quando abbiamo la connessione dati attiva.


C’è da dire che il nostro smartphone emette più radiazioni sotto determinate condizioni, ad esempio quando c’è scarsità di segnale, e c’è da prestare attenzione soprattutto quando siamo in chiamata ed appoggiamo il cellulare vicino l’orecchio.

Questa applicazione non si prepone di risolvere i problemi delle radiazioni sugli smartphone ma semplicemente di aiutare ed istruire l’utente su come poter operare alcuni accorgimenti al fine di ridurre il più possibile l’esposizione alle radiazioni a cui ogni giorno siamo soggetti. Potete scaricare l’applicazione Tawkon direttamente dal seguente badge e dirci le vostre impressioni d’uso.

I giudizi sul Play Store sono molto positivi per cui non aspettiamo altro che vostre conferme.

[app]com.tawkon[/app]