Con il rilascio dell’ultima Developer Preview di Android 5.0 Lollipop su Nexus 5 e 7, gli sviluppatori si sono subito rimboccati le maniche e non hanno perso tempo. Così, se da un lato Chainfire ha adattato il suo popolarissimo SuperSU per Android 5.0, dal’altra parte abbiamo visto numerosi porting delle ultime novità per i dispositivi KitKat.

Ecco dunque che, se già ieri vi avevamo presentato una versione funzionante della Tastiera Google 4.0 in Material Design, che però richiedeva i permessi di root per poter essere installata, oggi ve la ripresentiamo in un più semplice APK accessibile a tutti. Lo sviluppatore di XDA Shaftamle è infatti riuscito a compattare tutti i file rilevanti per il funzionamento della nuova tastiera in Material Design in un singolo file APK che non richiede il root per funzionare, ed è apparentemente compatibile con tutti i dispositivi Android. Dai primi report la tastiera parrebbe funzionare molto bene, se non fosse per qualche crash improvviso quando la si usa tenendo lo smartphone in orizzontale.

Se qualche crash sporadico non vi spaventa, scaricate subito l’APK che trovate qui sotto e fateci sapere cosa ve ne pare. Ricordatevi ovviamente di abilitare questa nuova tastiera in Impostazioni -> Lingua e immissione, una volta terminata l’installazione!

DOWNLOAD APK TASTIERA GOOGLE 4.0 (NO ROOT): LINK 

Via