Se avete un dispositivo con il tasto power rotto o semplicemente posto in una posizione piuttosto scomoda, spegnere lo schermo a volte può essere faticoso. Xposed però vi viene in aiuto tramite un nuovo modulo che risolve questo piccolo problema comune a molti utenti.

SwipeUpToSleep è un’app, disponibile con Xposed Framework, che permette di spegnere il display semplicemente facendo uno swipe verso l’altro partendo dal tasto home, un po’ come succede ora con Google Now.

L’unico inconveniente è appunto legato all’assistente vocale di Android: impostando come default l’utilizzo del modulo infatti, si disattiverà la shortcut dedicata e verrà sovrascritta. Lo sviluppatore ha così pensato di rimediare al problema abilitando l’attivazione di Now tramite la pressione prolungata del tasto home.

Nota bene:

  1. E’ necessario un riavvio dopo l’abilitazione dell’app
  2. Lo sviluppatore ha “garantito” il funzionamento solo su HTC E8 (anche se non c’è motivo perché non debba funzionare anche con altri dispositivi).
  3. E’ necessario avere installato Android 4.0.3 o superiori

Potete trovare il modulo nel thread di XDA (scompattando lo ZIP e installandolo sul dispositivo) o tramite il sito (o app) ufficiale di Xposed Framework. Buon download!

Thread XDA | SwipeUpToSleep Mod

Per qualsiasi richiesta o problema rivolgiti sul nostro Forum!