Swipe for Facebook è un wrapper sviluppato con l’obbiettivo di offrire all’utente uno strumento che possa migliorare l’esperienza di utilizzo di Facebook, in alternativa all’app ufficiale notoriamente avida di risorse.

L’applicazione si basa sul sito ufficiale, riproponendolo in forma di app leggera, molto simile all’originale e ampiamente personalizzabile.

L’interfaccia permette un comoda navigazione tramite swipe, offre la possibilità di impostare sfondi con tonalità scure per risparmiare batteria e non affaticare la vista, inoltre consente di personalizzare la gestione delle notifiche e proteggere l’accesso all’applicazione con un PIN di sicurezza.

A breve Swipe for Facebook riceverà ulteriori funzionalità, tra le quali l’autenticazione con impronta digitale e il passaggio automatico dal tema giornaliero a quello notturno e viceversa in base al momento del giorno.

Swipe for Facebook è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, ma esiste anche una versione Pro al prezzo di € 3,05 che aggiunge ulteriori funzionalità. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per effettuare il download della versione gratuita. In alternativa potreste apprezzare anche Folio for Facebook.