Swing Copters 2 è il seguito dell’omonimo gioco casual sviluppato da DOTGEARS, la software house fondata dall’ideatore del famoso e controverso Flappy Bird.

La grafica del gioco è subito riconoscibile, semplice in stile retrò e la giocabilità è quella classica dei predecessori e dei vari cloni, basata su ripetuti tap sul display del dispositivo che modificano la direzione del protagonista.

Lo scopo in Swing Copters 2 è di guidare, in una ascesa continua, i curiosi personaggi con un elica in testa, evitando gli ostacoli rappresentati da tralicci sospesi in aria con carichi oscillanti appesi alle estremità.

Lo sviluppatore ha inserito vari personaggi sbloccabili, ognuno con caratteristiche proprie, per limitare la monotonia tipica di questo genere di giochi che mettono a dura prova le nostre capacità di mantenere la concentrazione, oltre che la calma e non c’è da stupirsi se in futuro certe applicazioni potranno essere assunte solo con prescrizione medica, visto che possono creare dipendenza.

Swing Copters 2 è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.