Swift Backup è una soluzione semplice e rapida per il backup e ripristino dei dati

Swift Backup è una soluzione semplice e rapida per il backup e ripristino dei dati
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/SwiftBackup.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/SwiftBackup.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/SwiftBackup.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/SwiftBackup.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/10\/SwiftBackup.png"}, "title": "Swift Backup \u00e8 una soluzione semplice e rapida per il backup e ripristino dei dati" }

Sviluppata da SwiftApps.org, Swift Backup è un’applicazione che permette all’utente di effettuare il backup dei dati importanti in modo semplice e immediato, tramite un’interfaccia chiara ed elegante.

Lo strumento offre la possibilità di eseguire il backup di app (con schedulazione), SMS, registro chiamate e degli sfondi applicati.

Nei dispositivi con root è in grado di effettuare anche le il backup delle reti Wi-Fi e dei dati delle applicazioni, con la possibilità di ripristinarle nelle medesime condizioni. La sincronizzazione con Google Drive garantisce inoltre il backup e il ripristino dei dati tramite il relativo account.

Swift Backup è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, SMS, telefono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.

Android app sul Google Play