Svuotafrigo – cerca ricette dagli ingredienti è un’applicazione culinaria che offre all’utente la possibilità di scoprire quali pietanze è possibile preparare con gli ingredienti a disposizione.

Basterà inserire gli ingredienti che avete nel frigo o nella dispensa e l’app suggerirà le ricette più adatte cercando tra le migliaia disponibili nel web.

Potrete partire da un solo ingrediente, magari in scadenza, aggiungerne degli altri uno dopo l’altro o rimuoverne alcuni e l’app aggiornerà i risultati di conseguenza.

Oltre che per l’utilizzo di specifici ingredienti, l’applicazione è utile anche per scoprire nuove ricette per rinnovare il menù casalingo, inoltre l’app è in grado di proporre gli ingredienti di stagione e offre la possibilità di condividere i piatti preferiti con i più diffusi social network.

Svuotafrigo – cerca ricette dagli ingredienti è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo.

Android app sul Google Play