Dopo aver raccolto quasi tre milioni di dollari in una trionfale campagna su Kickstarter, Andromium Inc, creatore di Superbook, ha lanciato sul Play Store Sentio Desktop, finora conosciuto con il nome di Andromium OS. Installando l’applicazione sul vostro smartphone Android e collegandolo a un Superbook, avrete a tutti gli effetti un notebook.

Sentio Desktop dispone di un menu Start, una taskbar con il tray di sistema, un centro per le notifiche, il supporto completo a tastiere e mouse esterni, e un framework multiwindow, anche se limitato alle sole Sentio Apps. Si tratta di un pacchetto contenente un browser, un file manager, un player video e altre applicazioni sviluppate appositamente per sfruttare Superbook.

Ovviamente non è necessario possedere un Superbook per poter provare Sentio Desktop che potrete installare gratuitamente utilizzando il badge che trovate a fine articolo. Viste le ridotte dimensioni dei caratteri utilizzati è consigliabile avere un display di grandi dimensioni ma in ogni caso potrete valutare la bontà del progetto che, ricordiamo, è ancora in fase beta. Durante l’installazione di Sentio Desktop vi verrà chiesto di concedere alcuni permessi e di installare le Sentio Apps.