Sviluppato da Francisco Barroso, Split-screen creator è uno strumento che permette di eseguire due applicazioni in split-screen automaticamente, senza la necessità di lanciare la prima app, attivare lo split-screen e successivamente eseguire la seconda app.

Questo è possibile creando un’apposita scorciatoia nella schermata home con le due applicazioni da avviare in split-screen, selezionabili tra quelle installate nel dispositivo.

Lo strumento permette anche di eseguire la stessa applicazione in due finestre, supporta gli icon pack per la personalizzazione degli shortcut e offre la possibilità di nascondere l’icona del launcher.

Le limitazioni di utilizzo riguardano il launcher presente sul dispositivo e la combinazione delle due app da visualizzare sulla stessa schermata, infatti alcune di quest’ultime non operano correttamente.

Split-screen creator è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al breve filmato dimostrativo dell’applicazione.

Android app sul Google Play