Sviluppata da VizNext, Speed Dial Widget è uno strumento che offre la possibilità di semplificare il processo di chiamata e invio messaggi ai contatti preferiti.

L’applicazione permette di creare un widget con una griglia di contatti rappresentati dalle loro immagini. Con un tocco singolo sulle stesse effettuerete la chiamata, mentre con un doppio tocco si aprirà l’app per inviare i messaggi.

Nelle impostazioni è possibile personalizzare l’aspetto e il numero di colonne della griglia per visualizzare il numero preferito di contatti e impostare le azioni che verranno eseguite con il tocco singolo e doppio.

L’app consente, ad esempio, di fare in modo che con un tocco singolo venga avviata la chiamata e con il tocco doppio venga aperta la chat di WhatsApp, Skype, SMS e viceversa, dimostrandosi utile anche per bambini e anziani.

Speed Dial Widget è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.