Space Warrior: The Origin è uno sparatutto arcade a scorrimento verticale sviluppato da NEKKI, autore della serie Vector.

Il giocatore controllerà una navicella spaziale d’assalto che spara ininterrottamente trascinando un dito sul display e rilasciandolo l’azione verrà rallentata, per consentirgli di districarsi nei momenti più concitati e attivare eventuali power-up.

Sarà possibile potenziare le navicelle e sbloccarne di nuove e alla fine di ogni livello ci sarà il duello con il boss di turno.

Il punto forte del titolo non è tanto la trama, che vede il giocatore come unica risorsa per salvare l’umanità dagli invasori alieni, bensì la realizzazione tecnica del gioco, che sfodera una dettagliata grafica 3D, ottime animazioni, effetti speciali e il supporto per l’accelerometro.

Space Warrior: The Origin è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store. Se il titolo fa al caso vostro, potete considerare anche Sky Force Reloaded.