In un breve post sul suo blog ufficiale Cyanogen Inc. annuncia che sospenderà il supporto alle build e ai servizi entro il 31 dicembre prossimo.

Tutto questo avviene come parte del processo di consolidamento in atto: come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli infatti la compagnia sta passando un importante momento di transizione; Kirt McMaster non è più il CEO di Cyanogen e alcuni uffici sono stati chiusi con conseguenti licenziamenti e trasferimenti.

Steve Kondik, co-fondatore, ha scaricato alcune responsabilità sull’ex socio McMaster, autore delle “celebri” e infelici frasi sulla “pallottola in testa a Google”, ma la compagnia dovrebbe andare comunque avanti con una nuova dirigenza e una profonda riorganizzazione.

Nel post sul blog, che per completezza riportiamo integralmente qui di seguito, veniamo a sapere che il progetto open source e il codice sorgente rimarranno comunque a disposizione di chiunque voglia compilare autonomamente una CyanogenMod.

“As part of the ongoing consolidation of Cyanogen, all services and Cyanogen-supported nightly builds will be discontinued no later than 12/31/16. The open source project and source code will remain available for anyone who wants to build CyanogenMod personally.”

Qual è la vostra opinione sulla vicenda Cyanogen? Dove avrebbe sbagliato la compagnia secondo voi?