Badland 2 è il seguito dell’omonimo platform basato sulla fisica che ha per protagonista uno strano volatile dalla forma sferica.

Il giocatore controllerà il personaggio toccando la parte destra o sinistra dello schermo, per fargli compiere un battito d’ali nella direzione corrispondente e dovrà raggiungere la fine del livello evitando ostacoli, trappole e risolvendo enigmi, mantenendo il ritmo dello scrolling del gioco volando oppure rotolando sulle superfici.

Lungo i livelli si potranno raccogliere dei cloni e alcuni potenziamenti che ingrandiscono e rimpiccioliscono il protagonista influendo sul gameplay e sulla fisica che governa il gioco, per passare nei pertugi quando il protagonista è abbastanza piccolo oppure per smuovere degli elementi pesanti quando è sufficientemente grande.

La grafica è ben realizzata e propone scenari dall’aspetto fantasy con effetto parallasse e un comparto audio coerente con l’ambientazione del gioco.

Badland 2 è disponibile per Android in italiano gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 3,99 che sblocca tutti i livelli e rimuove la pubblicità, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.  A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.