Il comparto fotografico rappresenta indubbiamente il punto di forza dell’Xperia Z1, il nuovo top di gamma Android lanciato da Sony in occasione dell’IFA 2013 di Berlino.

In attesa di poter mettere le nostre mani sul gioiellino tecnologico del produttore nipponico, una serie di sample ci offre la possibilità di valutare le potenzialità della sua fotocamera per quanto riguarda la registrazione dei video.

La Webzine GSMArena.com, infatti, ha pubblicato alcuni filmati di prova realizzati con il camera phone di Sony, forte di una fotocamera con sensore 1/2.3″ Exmor RS da 20.7 megapixel, tecnologia G Lens ed una serie di soluzioni software appositamente studiate per esaltare le sue potenzialità.

Iniziamo da un video registrato in modalità Superior Auto, ossia quella che tende a settare automaticamente le varie impostazioni in base alle condizioni ambientali:

Quindi un filmato realizzato in modalità manuale:

Per concludere, un video con la funzione HDR attiva:

Prima di scatenarvi nei commenti, ricordiamo che il software del Sony Xperia Z1 utilizzato per tali test non è ancora in versione definitiva e che, pertanto, quando lo smartphone arriverà sul mercato i risultati non potranno che migliorare.

Via