Quello che vedete qui sopra è un Motorola Moto G e l’applicazione in uso, da poco aggiornata sul Play Store, è Sony Lifelog. Nessuna modifica è stata fatta al terminale immortalato in questo scatto per eseguire l’applicativo che Sony ha pensato per il tracciamento della nostra attività quotidiana, ma semplicemente è stata estesa la compatibilità anche ai terminali non Xperia.

Lifelog-update_1-315x560

Questo è uno dei due principali aspetti che contraddistinguono l’aggiornamento, il secondo è infatti la possibilità di inserire la lunghezza del passo (stride length) nelle impostazioni. Questa nuova impostazione permetterà all’applicazione di fare un calcolo teorico delle calorie bruciate durante una passeggiata un po’ più accurato; per avere una precisione maggiore bisognerà necessariamente tenere conto delle pulsazioni cardiache. E’ possibile inserire sia la lunghezza del passo di camminata che della falcata di corsa.

Inoltra è stata aggiornata anche l’applicazione che gestisce Sony SmartBand SWR10 introducendo la modalità notturna automatica. Abbiamo visto che al MWC 2014 i gadget indossabili ed il loro uso sono stati i protagonisti, ma ancora c’è tempo per farli diventare sempre più utili. Trovate il link alle due applicazioni qui sotto all’interno di due badge dedicati.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.lifelog’ name=’Lifelog’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.smartconnect.hostapp.ellis’ name=’SmartBand SWR10′ theme=’discover’ lang=’en’]

Via