Eccoci qui finalmente a mostrarvi in tutto il suo splendore il nuovissimo prodotto di Sony Ericsson: l’Xperia Play. Il Sony Ericsson Xperia Play è un dispositivo particolare, non solo per la dotazione di un joystick in stile PlayStation a slide, ma anche perchè riesce a far girare giochi anche pesanti pur essendo dotato di un processore single-core da 1Ghz.

Partendo dai lati negativi partiamo da quello più in assoluto ovvero il prezzo: 569 euro come prezzo di lancio era sicuramente altino, fortunatamente ora da Expansys è possibile trovarlo già a 495 euro. Un prezzo altino soprattutto perché parlando di hardware non ha niente di eccezionale se non il joystick della PS. Altre note negative ma sicuramente irrilevanti riguardano il peso del dispositivo e la posizione degli altoparlanti che potrebbero venir facilmente coperti durante il gioco.


Tuttavia l’Xperia Play secondo noi, presenta numerosi lati positivi; il display è molto ampio e adatto per giocare ai più svariati titoli (The Sims, Crash Bandicot, etc..), il joystick funziona davvero ottimamente sia con i tasti fisici che con gli “analogici” tattili, la batteria tiene duro e a lungo anche giocando molto sicuramente dura una giornata intera; come sempre nei Sony Ericsson molto buona la parte riguardante la multimedialità e ottima quella riguardante il gaming.

Per il resto, vi lascio alla video recensione: