Nonostante non sia l’ultima arrivata nel Play Store, abbiamo deciso comunque di dedicare uno spazio a Snap Camera HDR, ovvero a quella che a nostro avviso è, a distanza di mesi dalla sua pubblicazione, tutt’ora una delle migliori applicazioni per lo scatto di foto e per la registrazione di video. Snap Camera HDR è un’applicazione Fotocamera disponibile nell’e-store di Google dalla fine del 2012, tempo utile per permettergli di crescere sia sotto l’aspetto grafico che sotto quello qualitativo. Essa è oggi quantomeno una delle migliori applicazioni del Play Store nel suo genere, se non la migliore.

Offre non solo le funzioni che ci aspetteremmo da un’applicazione di questo tipo, ma offre anche tante altre funzioni e opzioni che ne fanno una delle più complete attualmente in circolazione. Abbiamo diverse impostazioni per modificare la qualità delle foto e dei video, diverse modalità di acquisizione e di messa a fuoco, molte opzioni per modificare la registrazione video e gli scatti con la modalità HDR e non mancano anche alcune impostazioni per variare la grafica, per scattare silenziosamente e per utilizzare i tasti del volume. 

Sono presenti anche la messa a fuoco manuale, lo zoom digitale, la rotazione automatica dell’interfaccia e soprattutto sono presenti i tasti foto/video nella stessa schermata, così da non dover ogni volta aprire fastidiosi menu. L’interfaccia utente offre una grafica minimale, chiara e piuttosto Holo, per cui è molto gradevole alla vista e si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo. Snap Camera HDR è compatibile con tutti i dispositivi Android, ma come sottolineato dagli sviluppatori è difficile riuscire ad ottimizzarla per i diversi componenti hardware che ci sono in giro e perciò mettono a disposizione una versione di prova, in modo da poter valutare se essa funziona bene o meno sul nostro dispositivo.

La versione a pagamento viene proposta al prezzo di 1,49 €, per cui parliamo di un costo nella media per questo genere di applicazioni. Per tutte le impostazioni (troppe per poterle elencare qui) e per il download vi rimandiamo al Play Store, accessibile cliccando sul badge qui sotto che trovate prima della nostra galleria di screenshot. Non mancate di farci sapere le vostre considerazioni nei commenti e qualora ne vogliate sapere di più potete dare un’occhiata anche al confronto delle applicazioni fotografiche realizzato nel nostro forum a questo indirizzo.

[pb-app-box pname=’com.marginz.snap’ name=’Snap Camera HDR’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.marginz.snaptrial’ name=’Snap Camera HDR – Trial’ theme=’discover’ lang=’it’]