Le nostre città sono sempre più affollate e ricche di imprevisti: dall’auto che esce dal parcheggio senza prestare troppa attenzione all’attempato signore che attraversa con leggerezza, servirebbero più di due occhi.

In questi frangenti anche una piccola distrazione può fare la differenza tra un grosso spavento e un’auto da riparare. E qual è lo strumento che impegna ripetutamente i nostri occhi? Facile, lo smartphone. Diventano quindi determinanti i sistemi di gestione integrati nei veicoli, come Android Auto ed Apple CarPlay.

Per fortuna la loro espansione avviene a ritmi interessanti, e sempre più spesso si preferisce un’auto ad un’altra proprio in virtù della loro presenza. Espansione che arriva, finalmente, anche sull’animale da città per eccellenza: smart.

Il portale in cui vengono indicati tutti i veicoli compatibili con Android Auto accoglie smart fortwo, fortwo cabrio e forfour, ma il configuratore online della controllata Mercedes-Benz non risulta ancora aggiornato. Per saperne di più, subito, consigliamo quindi di far visita ai concessionari.

Vai a: Android Auto disponibile (di serie e non) su oltre 400 modelli diversi