E’ noto che l’applicazione ufficiale di Facebook sia esigente in termini di risorse richieste al dispositivo nel quale è installata e nel Play Store sono reperibili varie alternative.

Una di queste è SlimSocial for Facebook un client che occupa meno di un MB e consente di gestire le principali attività in modo rapido e senza gravare sulla batteria del terminale. L’interfaccia è molto simile alla controparte ufficiale ma non è invasiva, limitandosi ad offrire le funzioni che servono e gestisce i messaggi direttamente senza dover ricorrere ad un applicativo esterno come Messenger.

SlimSocial for Facebook è Open source, infatti il codice utilizzato è reso pubblico e verificabile da chiunque e impedisce a Facebook di accedere al dispositivo senza i relativi consensi.

L’applicazione attualmente è sprovvista del servizio di notifica che verrà sicuramente implementato in futuro e richiede il permesso di accedere a foto, elementi multimediali, file e alla posizione.

SlimSocial for Facebook è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e nemmeno avvisi pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store al link sottostante.