Cloudmosa ha rilasciato Puffin for Facebook, uno strumento che migliora l’esperienza con il famoso social network.

L’applicazione deriva direttamente da Puffin Browser, creata dallo stesso sviluppatore, ma questa versione è appositamente studiata per gli utenti di Facebook.

Puffin for Facebook eredita gli stessi vantaggi dell’omonimo browser, ovvero la velocità di navigazione garantita dal cloud rendering, che ottimizza la compressione facendo risparmiare oltre l’80% del traffico dati normalmente generato da altre applicazioni simili.

L’interfaccia utente è stata riadattata con lo scopo di essere essenzialmente orientata all’utilizzo di Facebook e migliorare la navigazione anche sui dispositivi di fascia bassa e in condizioni di rete non ottimali come nel caso di connessioni 2G, inoltre l’app riepiloga mensilmente l’ammontare del traffico risparmiato.

Puffin for Facebook integra lo strumento di messaggistica evitando quindi di ricorrere a Facebook Messenger ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app.

In allegato un filmato comparativo e il badge per effettuare il download dal Play Store. Nel caso voleste fare un confronto, potete dare un’occhiata anche a Folio for Facebook.

Android app sul Google Play