Questo sito contribuisce alla audience di

SlimSocial for Facebook è un client leggero che pesa meno di 1 MB!

E’ noto che l’applicazione ufficiale di Facebook sia esigente in termini di risorse richieste al dispositivo nel quale è installata e nel Play Store sono reperibili varie alternative.

Una di queste è SlimSocial for Facebook un client che occupa meno di un MB e consente di gestire le principali attività in modo rapido e senza gravare sulla batteria del terminale. L’interfaccia è molto simile alla controparte ufficiale ma non è invasiva, limitandosi ad offrire le funzioni che servono e gestisce i messaggi direttamente senza dover ricorrere ad un applicativo esterno come Messenger.

SlimSocial for Facebook è Open source, infatti il codice utilizzato è reso pubblico e verificabile da chiunque e impedisce a Facebook di accedere al dispositivo senza i relativi consensi.

L’applicazione attualmente è sprovvista del servizio di notifica che verrà sicuramente implementato in futuro e richiede il permesso di accedere a foto, elementi multimediali, file e alla posizione.

SlimSocial for Facebook è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e nemmeno avvisi pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store al link sottostante.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Mazzau

    applicazione ottima in quanto rispecchia a pieno il material designe… aspetto con ansia l’implementazione delle notifiche :) esiste la pagina su google + per poter scambiarsi opinioni e renderla sempre meglio? nel caso potresti crearla :)

  • alberto pezzoli

    Buona applicazione molto più leggera di quel mattone dell’ ufficiale se mettono le notifiche sarò molto contento.

  • Alessandro

    Meglio folio👍

    • Leo

      Attenzione che app del genere con codice privato possono essere molto pericolose.
      Per rubare i dati nella form di login bastano due righe di codice!

      • Alessandro

        Usando comunque l’interfaccia del browser è solo un visualizzatore, o sbaglio?

        • Leo

          si, è come se fosse un browser limitato solo al dominio di facebook. Il fatto è che ci si può iniettare Javascript. È in quel modo che riusciamo a fare il tema scuro o la barra fissa in alto.

          • Alessandro

            Ah ho capito, spero vivamente di no! Mi trovo molto bene con Folio e senza quella morte nera dell’app ufficiale

  • Diamen91

    Mi sembra strano che non blocchino tutti questi client come whatsapp..

  • Fabio

    Molto fluida ma la toolbar è fastidiosa e mancano le notifiche .Infatti uso Folio !

    • Leo

      La toolbar fissa volendo è disattivabile e le notifiche arriveranno !

      • Fabio

        Molto bene,seguirò gli sviluppi allora!

        • Leo

          Grazie

Top