Android è un sistema operativo pensato per l’uso su dispositivi mobili ma sono diversi i tentativi di adattarlo all’uso sui normali personal computer. Già in passato alcuni produttori hanno dotato i propri notebook, Acer in particolare, di una versione di Android, che non era ottimizzata per un notebook risultando quindi pressoché inutile.

Skyhook nasce dall’idea di due ragazzi, Michael Jordan (non la famosa star del basket) e Jason Serilei Dragunov che stanno lavorando da tempo ad un progetto che possa portare Android sul desktop di un PC. Non si tratta di un porting ma di un software scritto completamente da zero, quindi pensato per la piattaforma desktop.

Attualmente il progetto non dispone di versioni pubbliche da scaricare e testare ma propone alcune schermate che mostrano lo stato di avanzamento dei lavori. È attiva su Google Plus una community attraverso la quale potrete seguire l’avanzamento dei lavori e, se siete abili programmatori, potrete proporvi per collaborare allo sviluppo della piattaforma.

Via