Simple for Facebook Pro è un wrapper per Facebook che offre un’esperienza più leggera con il popolare social network.

Lo strumento permette di messaggiare senza il bisogno di installare Facebook Messenger ed è in grado di bloccare molti dei post pubblicitari che normalmente vengono visualizzati utilizzando l’app ufficiale.

Le impostazioni permettono di personalizzare l’aspetto del wrapper con 16 temi predefiniti e la possibilità di crearne di propri, modificare i colori dei pulsanti e dei testi, cambiare l’icona del launcher e creare cartelle custom per immagini e foto.

E’ inoltre possibile filtrare le notifiche e definire una fascia oraria in cui silenziarle e impostare il passaggio al tema notturno a un orario specifico, appuntare pagine e gruppi ed eliminare le sezioni poco utilizzate.

Simple for Facebook Pro è disponibile per Android al prezzo di € 1,59 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche la versione gratuita supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.