Sviluppata da sadens Studio, SIM Tool Manager è uno strumento che fornisce informazioni sulla SIM principale installata nel dispositivo e permette di importare ed esportare i contatti.

La schermata dedicata alle informazioni sulla SIM visualizza i dati riguardanti l’operatore, il numero seriale/ICCID, il numero di telefono, il tipo di rete, roaming, numeri IMSI e IMEI, ecc.

La tab con le informazioni sul dispositivo mostra i dati sulle connessioni Wi-Fi, mobile, GPS, bluetooth, NFC, le informazioni sul sistema operativo, sulla RAM e sulle capacità di storage del terminale e alcuni dati hardware.

La sezione con i contatti memorizzati nella SIM permette di esportarli nella SD card o importarli dalla stessa, modificarli e cancellarli o aggiungerne di nuovi, effettuare chiamate e inoltrare messaggi.

SIM Tool Manager è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play