Sheltered è un’avventura survival offerta da Team 17, in cui dovrete sopravvivere in un mondo devastato da un olocausto nucleare proteggendo voi stessi e la vostra famiglia.

Vi troverete  in un rifugio sotterraneo di cemento ma dovrete uscire allo scoperto per raggranellare le scarse risorse disponibili necessarie per migliorare il rifugio e sopravvivere, lottando con creature ostili e altre fazioni di vagabondi disperati.

Con il proseguimento del gioco gli attributi, le abilità e le debolezze dei personaggi cresceranno e si evolveranno con meccaniche simili agli RPG, ma dovrete cercare di mantenere un livello del morale soddisfacente e affrontare scelte difficili giorno dopo giorno.

Il titolo ricorda Fallout Shelter, anche se in questo caso la grafica è in stile pixel art e il gioco è premium, e offre la possibilità di creare armi e oggetti per migliorare il comfort della famiglia nel rifugio, una buona dose di esplorazione e l’opportunità di reclutare altri sopravvissuti.

Sheltered è disponibile per Android al prezzo di € 3,99 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco.

Android app sul Google Play