Il sogno di ognuno di noi è quello di acquistare uno smartphone munito di una batteria di lunga durata. Infatti, nonostante i costanti avanzamenti tecnologici, non siamo ancora arrivati al punto in cui è davvero possibile utilizzare un telefono per 3-4 giorni di fila senza doverlo ricaricare. Pare però che Sharp abbia fra le mani uno smartphone piuttosto particolare.

Lo Sharp S7 – rebrand dell’Aquos Sense 3 Lite – viene commercializzato con una batteria da 4000 mAh. Di certo non si tratta dello smartphone con la batteria più grande (il Redmi 8A ne monta una da 5000 mAh, giusto per citarne uno), ma pare che il connubio Android One + IGZO lo renda particolarmente parco nei consumi.

sharp s7 ufficiale specifiche prezzo

Dal punto di vista del design, lo Sharp S7 è piuttosto gradevole. Non troviamo una particolare ottimizzazione delle cornici, ma il corpo in alluminio lo rende ugualmente piacevole. Frontalmente è presente un pannello LCD IGZO da 5,5 pollici con risoluzione da 2160 x 1080 pixel. Al suo interno è presente un Qualcomm Snapdragon 630 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite micro SD.

Strano ma vero, lo Sharp S7 non monta un sensore doppio sul retro, ma bensì la cara e vecchia fotocamera singola da 12 MP con apertura f/2.0. Non ci aspettiamo nulla di particolare a livello di scatti, ma il comparto fotocamere non è il vero punto di forza di questo smartphone. Infine, il telaio in alluminio è certificato IPX5 e quindi resistente a schizzi di acqua e polvere.

sharp s7 ufficiale specifiche prezzo

Il nuovo Sharp 7 sarà commercializzato in Giappone alla fine di dicembre nelle colorazioni pesca, grigio e argento. Purtroppo non è ancora noto il prezzo.