Selfie Flash – bright selfies with any camera app è un’applicazione che permette di migliorare la luminosità dei selfie in condizioni di scarsa illuminazione.

Lo strumento funziona con qualsiasi app fotocamera e riconosce automaticamente quando viene eseguita un’applicazione che usa la fotocamera frontale, comprese app come Whatsapp, Instagram e Snapchat.

L’interfaccia applica un overlay che aumenta la luminosità dello schermo per illuminare l’inquadratura ogni volta che viene attivata la fotocamera frontale al buio, offrendo all’utente la possibilità di scattare dei selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il flash verrà disattivato automaticamente trascorsi cinque secondi senza che venga scattata una foto.

Selfie Flash – bright selfies with any camera app è disponibile per Android  gratuitamente senza acquisti in-app, ma trattandosi di una beta sperimentale potrebbe presentare dei malfunzionamenti.

L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, fotocamera, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.