Screen Stream è un’applicazione che permette di visualizzare lo schermo del dispositivo mobile in un browser web via WiFi e/o rete mobile 3G/LTE.

Lo strumento funziona con tutti i browser per desktop e mobile a patto che supportino il codec video MJPEG, che comprime ogni singolo frame del video in una immagine JPEG, come Chrome, Safari, EDGE e Firefox.

L’app utilizza Android Cast e richiede almeno Android 5.0 per funzionare, inoltre è raccomandata una rete stabile con una banda disponibile sufficiente a minimizzare i ritardi che possono raggiungere i 0,5 -1 secondi nelle condizioni più sfavorevoli.

Tuttavia l’app è sconsigliata per lo streaming video, specialmente in HD, per il quale è preferibile Chromecast, anche per il fatto che Screen Stream non consente lo streaming dell’audio.

Dal pannello delle opzioni è possibile regolare alcune impostazioni come l’arresto della riproduzione quando lo schermo si spegne, selezionare il colore dello sfondo della pagina HTML, ridimensionare l’immagine prima dell’invio al client, impostare la qualità della compressione, proteggere l’accesso allo streaming con un pin e utilizzare solo il Wi-Fi.

Screen Stream è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.