Sapphyx Launcher Phase 2 Beta è un’applicazione che ha il proposito di personalizzare il look del terminale con l’aspetto di Google Pixel.

Le opzioni per la personalizzazione della schermata home permettono di creare la pagina desiderata, con la possibilità di definire la griglia, il fattore di scala e il colore del testo delle app.

E’ inoltre possibile abbinare uno sketch o una gesture per ogni azione, creare le scorciatoie per le applicazioni, disabilitare il Pill Widget, applicare un icon pack e abilitare lo swipe in alto per richiamare il drawer.

La beta si concluderà nel corso di questo mese di settembre, dopodiché bisognerà munirsi di una licenza valida per accedere a tutte le impostazioni del launcher.

Sapphyx Launcher Phase 2 Beta è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, pertanto potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.