Nel corso dell’evento organizzato a Barcellona per annunciare le novità di questa prima parte del 2014, incluso l’attesissimo Galaxy S5, Samsung ha anche snocciolato qualche dato relativo alle vendite fatte registrare fino a questo momento dai propri dispositivi.

Del resto, così come ha insegnato Apple negli anni, un evento di presentazione di un nuovo top di gamma senza l’esaltazione dei traguardi raggiunti dai suoi predecessori non può ritenersi completo.

E così ecco il dato  che Samsung non poteva non rendere noto: sin dall’esordio del primo smartphone della gamma Galaxy S (nel 2010), questa serie è riuscita a vendere ben 200 milioni di pezzi.

Questo risultato assume un valore ancora maggiore se si considera che il traguardo di 100 milioni di modelli commercializzati è stato raggiunto poco più di un anno fa, a conferma che la famiglia di smartphone Android di Samsung è in continua ascesa.

E se il Galaxy S4 con “solo” 40 milioni di modelli venduti non ha soddisfatto pienamente le aspettative del produttore coreano, ci pensa il resto della famiglia a far sorridere la dirigenza di Samsung.

A questo punto la palla passa al Samsung Galaxy S5.

Via