Durante un evento tenutosi a Milano a mezzogiorno e che continuerà fino a tarda serata in compagnia del gruppo musicale Subsonica, Samsung ha ufficializzato per il mercato Italiano i nuovi Samsung Galaxy Tab S.

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5 sono le due novità e si differenziano dai precedenti tablet Samsung lanciati per 4 caratteristiche principali: prestazioni elevate (con processore octa-core e 3GB di ram), multimedialità d’avanguardia (display ultra-definito e Super Amoled), maneggevolezza (peso e dimensioni contenute) e set di applicazioni pre-caricate con Galaxy Gift.

Sul piano software Android 4.4.2 KitKat su entrambi i prodotti con interfaccia proprietaria TouchWiz.

Le differenze tra il modello Galaxy Tab S 8.4 pollici e il Galaxy Tab S 10.5 pollici stanno principalmente nelle dimensioni, nella batteria (4900 e 7900 mah) e nella possibilità nel tablet più piccolo di effettuare chiamate e accoppiarci un telefono così da poter rispondere a chiamate e messaggi direttamente dal Tablet nel caso lo smartphone si trovasse distante da noi.

Samsung Galaxy Tab S 10.5” e 8.4” saranno disponibili dal 4 luglio rispettivamente a 599 euro e 499 euro.

Di seguito trovate le nostre video anteprime nell’attesa di ricevere i prodotti sample da testare e recensire più approfonditamente:

Video anteprima Samsung Galaxy Tab S 8.4

Video anteprima Samsung Galaxy Tab S 10.5

[spoiler]Milano, 1° luglio 2014 – Quest’estate leggere, giocare, lavorare, guardare film e foto degli amici in vacanza diventa un momento unico e indimenticabile, da vivere sempre al meglio, anche in movimento, grazie ai nuovi Samsung Galaxy Tab S. Tanti inoltre i contenuti esclusivi racchiusi in questi tablet, i più sottili e leggeri della gamma Samsung, da visualizzare sull’incredibile display Super AMOLED.

“Con l’arrivo di questa innovativa famiglia di tablet, Samsung porta sul mercato italiano una nuova e rivoluzionaria esperienza mobile grazie a un design ultra portatile e alla migliore tecnologia display disponbile”, ha commentato Carlo Carollo, Sales & Marketing Director della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia, “Oggi i tablet sono sempre di più utilizzati per fruire immagini e video, in movimento come a casa e per arricchirne ulteriormente l’utilizzo abbiamo scelto di includere tanti contenuti esclusivi capaci di soddisfare esigenze e passioni di tutti.”

La più avanzata tecnologia display
I nuovi Galaxy Tab S da 10.5” e da 8.4” racchiudono in un design ultra sottile (soli 6,6 mm di spessore) ed elegante, l’innovativo schermo Super AMOLED WQXGA (2560×1600, 16.10) che garantisce oltre il 90% della scala cromatica Adobe RGB e un rapporto di contrasto pari a 100.000:1 per una visione estremamente realistica delle immagini, fino al più piccolo dettaglio e un minor consumo di energia rispetto a quello di un comune display portatile LCD con retroilluminazione. Su questi nuovi tablet, leggeri e comodi da portare sempre con sé anche sotto l’ombrellone, è possibile vedere foto e contenuti video in ogni momento e con qualsiasi condizione di luce grazie alla funzione Adatta Schermo o selezionando le modalità professionali, AMOLED Cinema e AMOLED Photo.

Un mondo su misura per te
Coltivare ovunque ci si trovi i propri interessi è ora possibile con gli esclusivi contenuti che arricchiscono i nuovi Galaxy Tab S, rendendoli compagni unici nello svago e nel lavoro. Calcio e musica, da sempre al centro delle passioni degli italiani, oggi sono sempre a portata di tablet grazia all’app Kick, la prima interamente dedicata a questo sport tanto amato con aggiornamenti in tempo reale e le ultime novità dai campi, e a 6 mesi inclusi di Deezer per scegliere tra oltre 30 milioni di brani da ascoltare in modalità streaming senza limiti.
Gli appassionati di gaming, dai più piccoli ai più esperti, possono vivere un’esperienza di gioco davvero realistica provando alcuni dei giochi più famosi come Asphalt 8, Cut the Rope 2, Fruit Ninja e Colossatron sullo schermo Super AMOLED.
E’ possibile inoltre archiviare tutte le proprie foto e documenti sui 50GB disponbili di Dropbox per due anni, per accedervi ovunque e in qualsiasi momento.

E per coloro per cui estate fa rima con relax, Galaxy Tab S trasforma la lettura in un momento unico da vivere il più a lungo possibile, senza doversi preoccupare della durata della batteria, grazie alla modalità Ultra-Power Saving.
Tramite l’applicazione Topolino si ha accesso per 6 mesi alla versione digitale dello storico fumetto Disney, mentre con Kindle for Samsung si può leggere ogni mese gratuitamente un libro. Inoltre, anche le ultime news dell’attualità, dello sport e del fashion, trovano spazio nei nuovi tablet Samsung grazie alle partnership con RCS e i migliori magazine Condè Nast.

Tante le funzionalità per gestire al meglio la vita professionale: Inoltra Chiamata permette di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio smartphone al Galaxy Tab S; Quick Connect trova tutti i dispositivi vicini e vi si connette rapidamente per una più facile condivisione dei contenuti; con la modalità Multi Utente è possibile creare più profili accessibili attraverso il lettore di impronta digitale per garantire la massima sicurezza dei dati personali; Remote PC consente di accedere e controllare il proprio computer di casa o dell’ufficio direttamente da Galaxy Tab S per modificare e salvare file anche da remoto; mentre Hancom Office è un’efficiente soluzione mobile ottimizzata per Android per l’elaborazione di testi e l’utilizzo di strumenti per creare e modificare documenti.

Anche gli acquisti diventano sempre sicuri con PayPal: è possibile effettuare i pagamenti di cio chè più desideriamo attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale con l’app dedicata in esclusiva per Galaxy Tab S e accedere a tutta una serie di offerte eCommerce.

Tanti accessori per ogni momento
E per personalizzare il proprio Galaxy Tab S è possibile scegliere tra un’ampia gamma di originali accessori. La custodia Book Cover, che offre tre differenti angolature del display, per godere in qualsiasi momento della posizione più comoda per leggere, scrivere o guardare video; la più leggera e sottile Simple Cover che aderisce perfettamente alle linee del tablet assicurando con poco ingombro la migliore protezione; e l’ergonomica Cover Tastiera Bluetooth pensata per potenziare al massimo le funzionalità del tablet e garantire una protezione senza precedenti adattandosi del tutto alle sue forme.

Samsung Galaxy Tab S 10.5” e 8.4” saranno disponibili dal 4 luglio rispettivamente a 599 euro e 499 euro. Gli utenti potranno scegliere tra le colorazioni Titanium Bronze o Dazzling White, quest’ultima disponibile a breve per la sola versione da 10.5”.[/spoiler]