In attesa della presentazione ufficiale della famiglia Samsung Galaxy Tab 4, per i vari modelli della nuova generazione di tablet Android del produttore coreano continuano le apparizioni sul Web.

Nelle scorse ore, infatti, la variante dotata di connettività LTE e di un display da 10.1 pollici (contraddistinta dalla sigla SM-T535) ha ottenuto la certificazione dall’FCC (l’autorità statunitense che si occupa di telecomunicazioni).

Ma le notizie più interessanti arrivano dal sito di test benchmark GFXBench, nel cui database sono comparsi sia il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 (o, come sembrerebbe, 10.6) che il Samsung Galaxy Tab 4 8.0, svelandoci così le loro principali feature.

Iniziamo dal fratello maggiore, che dovrebbe vantare un display da 10.6 pollici (e non 10.1 come ritenuto sino ad oggi) con risoluzione 1280 x 800 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 3 megapixel ed una frontale da 1.2 megapixel, Android 4.4.2 KitKat con l’interfaccia sviluppata dal produttore coreano.

SM-T535-benchmark

Passando al Samsung Galaxy Tab 4 8.0 (SM-T335), praticamente la dotazione hardware resta identica a quella del modello più grande, fatta ovviamente eccezione per la diagonale del display che scende a 8 pollici.

SM-T335-benchmark

Nessuna indiscrezione, al momento, per quanto riguarda lancio e commercializzazione della nuova famiglia di tablet targata Samsung. Non ci resta che attendere.

Via