Mancano pochi giorni ormai al lancio ufficiale in Italia di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Siamo finalmente venuti in possesso della variante con display curvo del nuovo top di gamma di Samsung e siamo pronti per testarlo e recensirlo nei giorni che seguiranno. Iniziamo come di consueto con il nostro video unboxing che viene arricchito con le prime impressioni avute utilizzando lo smartphone per un paio d’ore: ciò che ci ha lasciato maggiormente sorpresi nei primi minuti di utilizzo è stata la fluidità del software all’interno della home, dei menu e del multitasking, oltre ovviamente all’impatto estetico del tutto nuovo per un device Samsung.

Immagine2

Nei giorni successivi metteremo sotto stress il dispositivo, ponendoci quelli che crediamo siano i quesiti maggiormente quotati da voi utenti, come ad esempio vale il prezzo che costa? La curvatura è un qualcosa di puramente estetico o è anche funzionale? C’è stato un netto passo in avanti rispetto alla precedente generazione di Galaxy S?

Immagine3

Tuttavia cogliamo l’occasione per invitarvi a porci quelle che sono le vostre domande e i vostri quesiti di qualsiasi tipo, per indirizzare i nostri test e darci modo di rispondervi all’interno della recensione completa che arriverà come sempre dopo vari giorni per testare realmente sul campo come si comporta l’S6 Edge, al di là dei facili entusiasmi che possono essere legati alla novità dei primi minuti di uso di un nuovo smartphone top di gamma. Vi lasciamo quindi al video unboxing con le prime impressioni.