Indubbiamente lo smartphone più atteso dell’edizione 2014 del Mobile World Congress era lui: stiamo parlando del Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma con il quale il produttore coreano proverà a raggiungere record ancora più ambiziosi di quelli ottenuti dal modello dello scorso anno.

Proprio per tale ragione, Samsung ha deciso di non rivoluzionare il design del terminale, che ricalca in sostanza quello del suo predecessore, lavorando soprattutto all’ottimizzazione software ed introducendo alcune chicche come la nuova fotocamera da 16 megapixel ed il sensore per la lettura del battito cardiaco (qui maggiori informazioni).

Ma quanto costerà il nuovo gioiellino del produttore coreano? In attesa di scoprire il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy S5 in Italia, alcune interessanti indicazioni arrivano da altri mercati europei. Nel Regno Unito, per esempio, Clove UK ha già dato il via ai pre-ordini dello smartphone, la cui variante con 16GB di memoria può essere portata a casa pagando 599,00 sterline (pari a circa 725 euro).

Simile la situazione in Spagna, ove Amazon ha fissato in 730,00 euro il prezzo del Samsung Galaxy S5 in versione 16GB, superando così quello tedesco. Qualora tali prime indicazioni dovessero rivelarsi corrette, anche in Italia il nuovo top di gamma del produttore coreano dovrebbe sfondare la soglia dei 700 euro, collocandosi quantomeno alla pari del suo principale rivale, l’iPhone 5s.

Grazie alla segnalazione di FGFoto, veniamo a conoscenza che anche Amazon Italia ha messo in preordine il Samsung Galaxy S5 (modello tedesco) a 699 euro con l’opzione miglior prezzo; ciò vuol dire che se lo si preordina ora anche nel caso in cui il prezzo vari in eccesso comunque non si dovrà pagare la cifra maggiorata, al contrario se il prezzo sarà ribassato ve lo porterete a casa al nuovo prezzo.

Con buona pace di chi sosteneva che il Samsung Galaxy S5 sarebbe costato meno del modello del 2013.

Via