Ecco tutte le caratteristiche ufficiali del Samsung Galaxy S IV post evento

A pochissime ore dalla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4 che seguiremo in Diretta Streaming e Live Blogging a questa pagina, filtrano in rete nuove e dettagliatissime immagini dello smartphone con tanto di caratteristiche tecniche. Le immagini che vi possiamo mostrare oggi confermerebbero il design del dispositivo visto in un primo video hands-on della versione Dual-SIM, immagini che anche ora si riferiscono a questa versione dello smartphone che naturalmente dovrebbe risultare identica alla versione Single-SIM.

Samsung_Galaxy_SIV_China_18

Come si può chiaramente notare, i cambiamenti apportati al Galaxy S4 non starebbero solo nel design, in quanto questo suggerirebbe una posizione del flash LED diversa da quella del Galaxy S3 ed altre piccole differenze che a primo impatto magari non sono ben visibili, ma anche nel software. Si può infatti notare come Samsung abbia dotato il Galaxy S4 anche di una nuova tastiera che ora è a 5 righe, dove quella più in alto è contraddistinta dall’avere il comodissimo tastierino numerico. Inoltre lo spessore del dispositivo risulterebbe leggermente inferiore rispetto a quello del Galaxy S3 con la differenza, però, che ai bordi è stata inserita una striscia cromata molto ben visibile e più grande rispetto a quella presente nel precedente modello. Anche gli altoparlanti sembrano essere diversi, in quanto pare che il Galaxy S4 abbia due serie fori che potrebbero nascondere due altoparlanti stereo. Nulla comunque di paragonabile all’HTC One.

Samsung_Galaxy_SIV_China_12

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ancora una volta vengono confermate quelle che già da alcuni mesi circolano in rete, le quali recitano:

  • processore Exynos 5410 Octa da 1,8 GHz
  • 2 GB di RAM
  • GPU PowerVR SGX 544MP3 GPU
  • display PHOLED da 4,99 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • 16 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • batteria da 2.600 mAh
  • dimensioni – 140.1 x 71.8 x 7.7mm
  • peso 138 gr
  • OS Android 4.2
  • funzioni Smart Scroll, Smart Pause ed Air View che supportano il tocco con le dita

Samsung_Galaxy_SIV_China_11

Naturalmente, anche se si tratta di immagini apparentemente inequivocabili e talmente dettagliate da far pensare che si possa trattare davvero del nuovo Samsung Galaxy S4, vi invitiamo comunque a prendere con una certa cautela queste informazioni in quanto fino alla presentazione ufficiale non avremo nulla di certo su cui basarci.

Samsung_Galaxy_SIV_China_15

Fatto sta, però, che ormai le immagini oggi trapelate in rete lasciano poco scampo all’immaginazione, per cui vi invitiamo a restare sintonizzati su TuttoAndroid per assistere in Live alla presentazione ufficiale del Galaxy S4.

Via