Tutto è ormai pronto per l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat sui Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 italiani (ad eccezione di quelli Vodafone), un update molto atteso non tanto per le novità dell’interfaccia utente quanto per quelle che dovremmo trovare all’interno del sistema.

Con KitKat, infatti, assisteremo ad un’ottimizzazione generale delle risorse ed i due più venduti ed apprezzati modelli del produttore coreano sembrano destinati a vivere una seconda giovinezza, confermandosi device ancora attuali nonostante siano disponibili sul mercato ormai da diversi mesi.

Ad ogni modo con Android 4.4 KitKat le novità estetiche non mancheranno e tra queste spicca la barra di stato trasparente con le icone bianche (in basso lo screenshot diffuso dal blogger russo Murtazin), soluzione che abbiamo già avuto modo di apprezzare sul Nexus 5 e che nelle scorse settimane Google ha imposto ai vari produttori.

Samsung-KitKat-status-bar

Sarà interessante scoprire, inoltre, quale sarà la decisione adottata da Samsung per quanto riguarda l’interfaccia utente dei prossimi mesi che, a dire di Murtazin, sarà una versione rinnovata dell’attuale TouchWiz Nature UX. Ricordiamo che nei giorni scorsi Google non ha fatto segreto di non aver particolarmente apprezzato la strada intrapresa da Samsung con Magazine UX, l’interfaccia adottata sui nuovi tablet della gamma PRO, ritenuta una personalizzazione troppo radicale.

Per maggiori informazioni sulle novità dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 vi rimandiamo alla nostra video anteprima.

Via