Ottime notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S4 no brand Italia: nelle scorse ore, infatti, il produttore coreano ha dato il via al rilascio di un nuovo update.

L’aggiornamento, contraddistinto dal codice I9505XXUBMGA, dovrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti nell’opera di perfezionamento del terminale, arrivato sul mercato forse con qualche settimana di anticipo ed alcuni bug di troppo.

Il rilascio di questo ennesimo update, ad ogni modo, conferma il grande sforzo che il produttore coreano sta sostenendo per offrire ai propri utenti un dispositivo privo di impuntamenti e, si spera, con un browser Web capace di non fare rimpiangere quello dei precedenti modelli di punta della gamma Galaxy.

L’aggiornamento può essere scaricato ed installato sia via OTA (Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Agg. software -> Aggiorna) che via computer (utilizzando Kies). Nel momento in cui scriviamo non siamo ancora riusciti a scaricare l’update via OTA, essendo i server sovraccarichi.

Per i più impazienti, ad ogni modo, lo staff di SamMobile ha pubblicato la ROM per l’installazione via Odin:

Samsung Galaxy S4 I9505XXUBMGA

Per qualsiasi informazione, dubbio, curiosità, problema o per seguire la guida passo passo per l’installazione, vi consigliamo di far riferimento al nostro Forum, ricordandovi che si tratta di un’operazione che potrebbe danneggiare il device e causare la perdita della garanzia offerta dal produttore.

Galaxy S4 – Forum TuttoAndroid